Cucine personalizzate, ambienti unici come voi!

cucina personalizzata 2

CM si occupa anche di cucine personalizzate, perché migliorare la qualità della vita è la sua mission.

Avete mai pensato a quale sia la stanza in cui passate più tempo della vostra vita, dopo la camera da letto? Sì certo, ufficio escluso! Parlando di casa vostra, statisticamente è la cucina: se ci riflettete un attimo, potrete convenire con noi che sia quello l’ambiente in cui i familiari parlano di più, si raccontano le peripezie della giornata trascorsa, discutono, svezzano i figli, li educano alle buone maniere e condividono le gioie della buona tavola. È evidente che nessuno di noi fa lo stesso uso della cucina: quando siete ospiti in casa d’altri notate che le abitudini non sono uguali alle vostre, vero? E allora emerge lampante l’esigenza di cucine personalizzate. Se noi non siamo identici ai nostri vicini, per esempio, perché dovremmo avere la loro stessa cucina? Vuol dire che andrebbe bene per gli uni ma non per gli altri, probabilmente! Le cucine, personalizzate adeguatamente e nel rispetto delle nostre esigenze e abitudini, rivelano di noi più di qualsiasi altro ambiente domestico, dicono di noi quanto ciò che prepariamo per i nostri commensali. Allora non accontentatevi dell’anonimato di una cucina seriale, che non vi rappresenta, anche se rispettosa dei canoni di moda imposta dalle riviste e dalle pubblicità: fatevi disegnare delle cucine personalizzate, su misura sotto tutti gli aspetti, e vi sentirete ancora più a casa, veramente a vostro agio.


A chi rivolgersi per la progettazione di cucine personalizzate?

La risposta è a CM Linea azienda che da oltre 30 anni si occupa di progettare e costruire cucine gioiello su misura per la vostra abitazione, dotate di tutte le funzionalità che ritenete indispensabili per poter trovare confortevole e pratico il vostro spazio di creatività. Sì, perché le cucine personalizzate di CM linea saranno al pari di uno studio di lavoro artistico, un luogo in cui sentirsi ispirati dalla fantasia ed in cui poter creare piatti da esposizione.
Le fasi di progettazione sono in questo senso estremamente importanti perché permettono di identificare tutte le caratteristiche che faranno di questa spazio domestico, la vostra stanza preferita in cui non solo prepara pietanza deliziose, ma in cui potervi addirittura rilassare. Siete curiosi di scoprire come? Vediamolo assieme!


Quali sono le fasi del progetto per le cucine personalizzate?

Cominciamo con l’illustrare i diversi passaggi che porteranno ad ultimare ognuna delle cucine personalizzate create da voi insieme ai nostri professionisti.
1.   Fase tecnica
2.    Fase creativa
3.   Installazione in loco

Fase tecnica
Si configura come il primo e fondamentale passo che permetterà poi di procedere all’ideazione completa delle cucine personalizzate. Fa capo a questa fase tutto quello che concerne la misurazione dell’ambiente e degli elementi architettonici già presenti al suo interno, come muri divisori, muretti, aperture ad arco e qualsiasi unità che vogliate tenere come parte integrante della vostra futura cucina. Durante questo rilevamento saranno anche valutate le fonti di luce artificiale e naturali già presenti, al fine di integrare nel complesso d’arredo un funzionale ed adeguato impianto di illuminazione, che vi aiuti durante le preparazioni, ma che possa anche farvi rilassare nelle pause di cottura.

Fase creativa
È quella che vi vede in assoluto protagonisti dell’intero design e della composizione delle varie parti dell’arredo della vostra futura cucina personalizzata. Ognuno ha differenti esigenze, sia a livello di specifici complementi, come chi preferisce avere due forni, sia sul piano della disposizione stessa degli elementi. Ci sono persone che trovano più comodo avere il lavabo vicino alla zona di cottura o chi preferisce averlo distante. Le differenze sono quelle che ci rendono unici ed è importante rifletterle nell'arredamento al fine di renderlo quanto più vicino alla nostra immagine di comfort. Come detto, rientra in questa fase anche la creazione del design, anch’esso unico e specchio della vostra originalità.

Installazione in loco
Dopo la fase di creazione si passa alla costruzione nei laboratori delle diverse parti delle cucine personalizzate ed una volta ultimate tutte le rifiniture ed aver curato ogni minimo dettaglio affinché ogni elemento sia impeccabile, si procederà all’installazione della cucina all’interno della vostra abitazione, tutto sempre realizzato dai nostri collaboratori, al fine di garantire un prodotto finito che potrete sfoggiare come il più bel gioiello di casa.

 


Vedi anche
27/11/2017
19/06/2017
04/09/2017
09/12/2019
13/03/2017
31/10/2016