Guida pratica per riconoscere i mobili per la cucina di lusso

Tutte le caratteristiche indispensabili che costituisco un arredo di qualità per una casa in perfetto stile

Per poter essere accogliente, ogni ambiente di casa deve essere strutturato ed arredato in modo da soddisfare due requisiti fondamentali: il comfort e la funzionalità! La progettazione degli elementi che si andranno ad inserire all’interno degli spazi casalinghi, è evoluta negli anni sia dal punto di vista strutturale che sul piano estetico. Ambienti di servizio come la cucina o il bagno, che una volta venivano concepiti per essere utilizzati esclusivamente a scopo funzionale e non ricreativo, sono oggi rivalutati e riqualificati per diventare loro stessi fulcro della vita di casa. In particolare, la tradizionale divisione tra cucina e soggiorno, viene ribaltata per lasciare spazio ad una nuova concezione che unisce questi due luoghi storicamente separati. Di conseguenza anche i loro complementi d’arredo hanno seguito una trasformazione che tutt’oggi si promette di migliorare efficienza e design di ogni elemento, per arrivare a soddisfare anche in cucina il tanto ambito concetto di lusso.
 

Da cosa riconoscere i mobili per la cucina di lusso?

L’arredamento contemporaneo promuove infatti una ricerca su più fronti quando si parla di mobilio per la cucina di lusso. Possiamo vedere come i due principi di comfort e funzionalità si congiungano alla perfezione all’interno del Made in Italy più pregiato. I complementi d’arredo che vi rientrano, si distinguono dagli altri grazie allo studio accurato che viene compiuto in ogni passaggio della loro creazione, dall’ideazione all’installazione in loco. Le differenze principali che contraddistinguono i complementi d’arredo per la cucina di lusso saltano subito all’occhio. Notiamo infatti:
-    strutture solide e di ottima fattura
-    cura nelle finiture
-    profonda ricerca a livello di design
ma anche innovazione nelle tecniche costruttive che partendo da taglio per poi arrivare all’assemblamento, esaltano l’eccellente qualità dei materiali, mettendo in risalto le loro proprietà migliori. Per approfondire tutte le caratteristiche delle cucine di lusso leggete anche questo articolo.


I mobili per la cucina di lusso sono veramente confortevoli?

Spesso si tende a pensare che l’arredo per le cucine di lusso sia esteticamente accattivante, ma poco pratico quando ci si appresta al suo utilizzo. Per chi si avvicina all’industria del lusso, le credenze sono quelle che un mobile ed un vestito di alta moda siano belli da vedere e non comodi da “indossare”. Vorremmo invece ribaltare questo concetto, mostrandovi come le specificità e la personalizzazione dei mobili per la cucina di lusso siano molto più vantaggiosi di qualsiasi struttura industriale voi possiate trovare sul mercato. La totale customizzazione del progetto rende infatti ogni elemento perfettamente combaciante con le altre strutture e con il resto della casa, andandosi ad adagiare sulle forme dei vostri ambienti proprio come un vestito di alta sartoria confezionato su misura per voi.
 


Vedi anche
02/09/2019
12/03/2018
22/01/2018
27/03/2017
18/09/2017
24/10/2016